Impara a costruire un mondo sostenibile

Energy 3D è un software CAD progettato per aiutare gli utenti a creare edifici 3D in un ambiente di lavoro pulito e intuitivo

ENERGY 3D

Energy3D è uno strumento di ingegneria basato sulla simulazione per la progettazione, l’analisi e la costruzione di edifici verdi e centrali elettriche che sfruttano l’energia rinnovabile per raggiungere l’obiettivo di uno sviluppo sostenibile.

Gli utenti possono disegnare rapidamente una struttura realistica o importare una struttura da un file CAD esistente (* .dae), sovrapporre ad un’immagine di mappa (ad esempio, mappe di Google Maps o mappe lot), quindi valutare le sue prestazioni energetiche per qualsiasi dato Giorno e posizione.

Basandosi su dati di fisica e dati meteorologici, Energy3D può rapidamente generare grafici di tempo (simile a dati di registrazione) e mappe di calore (simile a telecamere a infrarossi) per analisi approfondite.

Al termine del progetto, Energy3D consente agli utenti di stampare, tagliare i pezzi e utilizzarli per assemblare un modello di scala fisica. Energy3D è stato sviluppato principalmente per fornire un ambiente simulato per il design ingegneristico (SEED) per sostenere l’istruzione e la formazione scientifica e ingegneria.

Poiché i risultati della simulazione sono accurati e le sue interfacce utente sono amichevoli, può anche essere utilizzato come strumento di simulazione energetica di livello iniziale per i professionisti.

CONFIGURAZIONI CONSIGLIATE

DESIGN & MODELING

La workstation professionale 5128K Acme x2 presenta al suo interno un processore Intel® Core™ i7-8700K con overclock sicuro a 5.0GHz, un supporto fino a 2 schede video ed un’ampia memoria fino a 64GB.

MOD. 5128K

A partire da
€ 1.562,00

RENDERING

La workstation professionale 5122X Acme x2 presenta al suo interno un processore AMD® Ryzen™ Threadripper™ 2950X con overclock sicuro a 4.2GHz, un supporto fino a 2 schede video ed un’ampia memoria fino a 128GB.

MOD. 5122X

A partire da
€ 3.077,50